mercoledì 21 dicembre 2011


TRASPARENZA Sì, MA ANCHE OCULATEZZA NELLE SPESE

Vorrei collegarmi a quanto è stato scritto sul nostro blog recentemente sull’argomento trasparenza che condivido, come spero e credo tutte le persone oneste... Ma…
Sabato sera sono andata al cinema della nostra città, apro una parentesi, per dire che apprezzo molto la programmazione, la gentilezza delle persone che sono addette, i prezzi molto contenuti, la comodità della sala.
Ma … esco di casa alle 21.00 circa e avverto una temperatura autunnale, aspettavamo la tormenta e invece siamo ancora gratificati da una temperatura mite. Entro al cinema e mentre aspetto in fila per il biglietto, mi appoggio al termosifone: ho rischiato l’ustione, e non è la prima volta, oltretutto per sbadataggine o disinteresse la porta d’ingresso è spalancata, e mi viene una gran rabbia: perché sprecare così i nostri soldi ??
Non sarebbe bene che chi è addetto alla gestione del riscaldamento possa guardarci con un occhio di riguardo, un po’ come se si trattasse di casa sua??’ Io vorrei, come ho già scritto in un’altra occasione che avessimo tutti a cuore il bene della nostra città, vorrei che sentissimo tutti responsabili del bene comune. Se la città funziona bene, stiamo meglio tutti. A fine anno facciamo tutti dei buoni propositi per il nuovo anno: impegnamoci a vivere meglio la nostra città, è “nostra” è dobbiamo averne cura !!!!

                                                                      Lina Da Ros

Nessun commento:

Posta un commento