sabato 17 dicembre 2011



Da Simone Lodi,  nuovo Segretario del Circolo P.D. "A.Vassallo" di Sasso, riceviamo e con piacere pubblichiamo.

Gent.le redazione,
Gent.li lettori,
innanzi tutto lasciate che mi presenti: sono Simone Lodi Sono nato a Bondeno(comune di poco più di 15 mila abitanti in provincia di Ferrara) 36 anni fa .
Da 25 mesi risiedo nella città di Sasso Marconi per questioni affettive e familiari. Qui, circa 2 anni fa, è nato mio figlio. Qui ho la mia famiglia e la mia casa.
Dopo alcune settimane che sono giunto a Sasso Marconi mi sono recato presso la sede del partito democratico ed ho fatto per l'anno 2010 poiché fin dalla nascita sono iscritto a questo sodalizio politico. Tra l’altro, con sommo stupore, quella domenica mattina, ho scoperto che il volontario che me l'ha fatta, era un mio ex concittadino di alcuni lustri più vecchio di me. Com’è piccolo il mondo.
In questi due anni, nei ritagli di tempo dagli impegni familiari e di lavoro, ho partecipato alla vita del PD ed alle iniziative da esso promosse, sia quelle politiche sia quelle ludico-ricreative. Ho così avuto modo di conoscere una parte vivace ed assai sensibile della comunità sassese. Ho quindi avuto modo d'iniziare la mia integrazione nella vita della città in cui, mi auguro, risiederò fino alla fine dei miei giorni.
Perchè sono diventato segretario del Circolo "Agelo Vassallo" del PD di Sasso Marconi? Circa 2 mesi fa Gloria Tinazzi ha convocati per comitato di circolo. In quel occasione senza alcun che in precedenza avessimo avuto segnali, ci ha comunicato la volontà di dimettersi per motivi squisitamente personali. La cosa ha lasciato stupiti ed avviliti un po’ tutti i presenti poiché Gloria era la quarta appartenente al gruppo dirigente del PD locale che, nel giro di pochi giorni, si dimetteva dal proprio incarico.
Di lì a pochi giorni alcuni volontari ed iscritti mi hanno avvicinato chiedendomi se ero interessato a fare il tesoriere poichè, come accennato sopra, il sig. Zoni s'era dimesso insieme al responsabile organizzazione (Sergio Betti). Ho subito declinato giacchè un ruolo del genere non sarei in grado di ricoprirlo. Ho quindi meditato un alcuni giorni ed ho comunicato la mia disponibilità, nel caso non ci fosse stato nessun altro ad essersi già fatto avanti, per ricoprire il ruolo di segretario del Circolo "A. Vassallo" di Sasso Marconi.
Ora eccomi qui, pronto ad intraprendere questa nuova esperienza, conscio d'essere poco conosciuto nella comunità sassese, ma avvantaggiato dal fatto di non avere mai preso parte ad alcun gruppo dirigente, politico ed amministrativo, che s'è succeduto alla guida del Partito e dell'ente locale in questi anni.
Nei prossimi mesi cercherò di fare del mio meglio, con l’aiuto di iscritti, attivisti e simpatizzanti del PD che mi stanno dando fiducia e avranno la pazienza di costruire insieme un percorso politico condiviso. Spero, pertanto, che tutti/e vogliano contribuire a rendere più forte, radicato ed incisivo il nostro circolo ed il PD di Sasso Marconi. .

Nessun commento:

Posta un commento